On-line i nuovi siti internet dei Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis

14.02.2017 08:21 Età: 252 days

On-line i nuovi siti internet dei Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis

Categoria: Varie

Gli indirizzi sono rimasti gli stessi ma molte cose sono cambiate sul piano dell’impostazione grafica e dell’organizzazione dei contenuti.
Si tratta di un vero e proprio cambio di approccio comunicativo: si è infatti cercato di portare l’utente a navigare intuitivamente verso l’informazione che desidera ottenere.
Sono ora presenti, infatti, delle aree tematiche che guidano i cittadini a muoversi fra i servizi offerti dal comune a partire dalle proprie esigenze. I contenuti, inoltre, sono stati riorganizzati e resi più fruibili, anche moltiplicando la possibilità di accedervi tramite diversi percorsi.
La parte dedicata alle notizie rimane centrale e continuerà a essere costantemente aggiornata con le informazioni su eventi, opportunità, bandi, avvisi  e novità di vario genere riguardanti i comuni.
I nuovi siti progettati e implementati dai Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis in collaborazione con l’Unione Territoriale Intercomunale (UTI) della Carnia,  utilizzano il modello regionale sviluppato da INSIEL per le UTI e gli Enti locali. In questo modo si ottiene un’uniformità grafica e organizzativa con il sito della neo-costituita UTI della Carnia, oltre che con la gran parte dei comuni che ne fanno parte, che garantisce ai cittadini maggiore facilità di navigazione.
“Nel nostro percorso di ammodernamento della comunicazione amministrativa e di avvicinamento trasparente ai cittadini abbiamo inteso migliorare la fruibilità del nostro sito comunale rendendolo il più possibile agevole nella ricerca delle informazioni e puntando anche, nonostante alcuni vincoli, a una grafica maggiormente accattivante e piacevole” spiega l’assessore all’innovazione del Comune di Tolmezzo Marco Craighero.
In questo primo periodo di transizione è possibile che si verifichino alcune piccole disfunzioni, invitiamo pertanto i nostri utenti a tenerne conto nei primi giorni ed eventualmente a segnalarci errori o mancanze all’indirizzo di posta elettronica comune.tolmezzo@com-tolmezzo.regione.fvg.it .