Calcolo dell'ISEE 2017: disponibile l'elenco dei contributi erogati dal Comune

30.01.2017 08:54 Età: 113 days

Calcolo dell'ISEE 2017: disponibile l'elenco dei contributi erogati dal Comune

Categoria: Famiglia e servizi sociali

Tra le informazioni necessarie per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) al fine di ottenere il calcolo dell'ISEE, è richiesto di indicare, per ciascun componente del nucleo familiare, i trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari erogati dalla pubblica amministrazione (non soggetti ad IRPEF e non erogati dall'INPS) con esclusione dei contributi erogati a titolo di rimborso spese (riferimento a Supplemento ordinario n. 87 alla GAZZETTA UFFICIALE, pagina 37 punto 6.5).

Tra i contributi erogati dal Comune rientrano in tale tipologia i seguenti benefici:

- Contributo sulle spese scolastiche;
- Assegno di natalità regionale e comunale bonus bebè;
- Contributi per l'abbattimento dei canoni di affitto;
- Contributo di sostegno al reinserimento dei rimpatriati;
- Contributi economici assistenziali straordinari e continuativi;
- Contributi a favore di mutilati e invalidi del lavoro (ex ANMIL)

In allegato sono disponibili gli elenchi, in ordine alfabetico, dei beneficiari di tali contributi. I dati sono riferiti ai contributi erogati nell'anno 2015 e sono necessari per ottenere il calcolo dell'ISEE nel 2017.

Specifichiamo che:

- nell'elenco non sono compresi i beneficiari di contributi economici assistenziali - straordinari e continuativi - e di contributi a favore di mutilati e invalidi del lavoro. I dati relativi a questi contributi sono conservati presso l'AssistenzaUfficio Assistenza del Comune. Gli interessati potranno rivolgersi direttamente all'Ufficio per ottenerli.