Interesse internazionale per Tolmezzo Città Alpina dell'anno 2017

06.04.2017 08:43 Età: 201 days

Interesse internazionale per Tolmezzo Città Alpina dell'anno 2017

Categoria: 2017 Citta Alpina

Troupe della televisione nazionale austriaca ORF in città e nei dintorni per girare un ampio servizio sul tema

Un’intera giornata dedicata a Tolmezzo e ai suoi dintorni è quanto ha avuto modo di filmare l’ORF, televisione nazionale austriaca, mercoledì quattro aprile 2017.

Le riprese sono iniziate di buon ora e hanno colto i primi riflessi del sole sulle acque del fiume Tagliamento ed il suo vasto greto che abbraccia la città; la troupe è poi approdata al Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani” e in seguito ha proseguito verso la piccola e pittoresca frazione di Illegio.

Al museo il sindaco Francesco Brollo ha concesso un’intervista molto particolareggiata riguardo il ruolo che Tolmezzo Città Alpina dell’Anno 2017 riveste, le opportunità che la montagna e il fondovalle possono cogliere e le potenzialità che tutti i soggetti del territorio possono mettere in campo. Intervista molto apprezzata anche da Gerhard Leeb fondatore dell’Associazione Città Alpine, presente in città con tutto il suo carico di esperienze accumulate in vent’anni di attività.

Nel pomeriggio le riprese si sono focalizzate sui prodotti agroalimentari tipici della zona e hanno avuto come sfondo lo scenario magico del paese di Illegio.

Il filmato verrà montato e prossimamente trasmesso sui canali della Österreichischer Rundfunk (ORF).